12 conoscenze della Gallini World Cup, tra cui 5 vincitori del torneo e un miglior giocatore, voleranno in Russia al Mondiale 2018

La Nazionale del Giappone festeggia la vittoria del Gallini 2006 assieme a Carmen, moglie di Franco Gallini, fondatore della “Via di Natale” O.N.L.U.S.

Nel 2006 la Nazionale del Giappone ha sorpreso tutti battendo in finale la Juventus, ma non era un caso. Tre giocatori di quella formazione, SAKAI Gotoku, HARAGUCHI Genki e USAMI Takashi giocheranno il torneo più prestigioso al mondo. Usami, finalista di Champions League con il Bayer Monaco, ha partecipato anche all’edizione 2007 assieme a SHIBASAKI Gaku, vincendo il premio come miglior giocatore.

L’attaccante del Fulham Mitrović, riceve il riconoscimento della Gallini World Cup Hall of Fame

Dopo i quattro calciatori del Giappone, la seconda Nazionale per numero di Gallini in squadra, è la Serbia, che porta con sé ZIVKOVIC Andrija (già campione del mondo under 20) MILENKOVIC Nikola MITROVIC Aleksandar che abbiamo incontrato consegnandoli un riconoscimento in quanto membro della Gallini World Cup Hall of Fame. Mentre il giovane Zivkovic ha partecipato al torneo di Pordenone nel 2012, Milenkovic e Mitrovic hanno vinto l’edizione 2009.

Chi sono gli altri campioni?

Per la Croazia VRSALJKO Sime, che ha partecipato con la Dinamo Zagabria nel 2007 per poi vincere l’Europa League con l’Atletico Madrid. Tra i croati, sempre con la Dinamo, è KOVACIC Mateo ad aver giocato nel 2009 conquistando successivamente con il Real Madrid: 3 Champions League, 2 Supercoppe Europee e 2 Mondiali per Club.

A chiudere il quadro, troviamo con la Nigeria OBI Joel, che ha giocato a Pordenone nel 2006 con l’Inter, squadra con la quale ha poi vinto il Mondiale per ClubJANSSON Pontus per la Svezia (Malmo 2006 al Gallini) e ZUBER Steven per la Svizzera (FC Winterthur 2006)

Dal Giappone alla Nigeria passando per l’Europa, la Gallini World Cup con il Mondiale di calcio 2018, si conferma così una realtà internazionale con protagonisti campioni da tutto il mondo.

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca