Dal piccolo Chiavris all’Inter di Mourinho passando per il Memorial Gallini. Questa è la storia da sogno di Lorenzo Crisetig, classe ’93 ma già con tanta esperienza e di grande prospettiva. Il giovane ragazzo di Cividale del Friuli ha partecipato al torneo di Pordenone nel 2007 con la Rappresentativa del Friuli Venezia Giulia, mentre all’epoca era in forza al Donatello Udine. Proprio l’estate seguente al torneo Lorenzo si ritrova a Milano sponda Inter, dove continua il suo percorso nelle giovanili fino a debuttare in prima squadra direttamente in Champions League.

Ora Crisetig è in prestito al Bologna, dove gioca assieme a Luca Rossettini, un altro giocatore di Serie A che come lui ha partecipato al Memorial Franco Gallini senza dover fare tanti chilometri. Il difensore rossoblù infatti ha giocato nel 2000 al torneo con la squadra della sua città, il Padova.

Crisetig Rossettini

Siamo orgogliosi di veder crescere campioni dalla nostra manifestazione, ma lo siamo ancora di più quando questi sono ragazzi del nostro territorio, non per un semplice fatto di campanilismo, ma perché sono la dimostrazione che uno dei nostri obiettivi è ben perseguito. Stiamo parlando della possibilità di dare un sogno a dei piccoli calciatori delle nostre provincie, che altrimenti difficilmente hanno la possibilità di potersi mettere in mostra a livello internazionale.

Entrambi i giocatori del Bologna, squadra che negli anni non solo è venuta al nostro torneo ma ha anche avuto molti Gallinizer in prima squadra, hanno espresso la loro felicità nell’essere stati inseriti nell Hall of Fame della manifestazione, che ricordano ancora con piacere.
Nella Fiera di Pordenone, dal 25 al 28 marzo, per tutta la durata del torneo, troverete in una mostra dedicata cimeli di questi giocatori e tanti altri campioni che hanno fatto la storia del Memorial Franco Gallini.

Contact Us

Don't hesitate to contact us for any enquiry.

Not readable? Change text. captcha txt

Start typing and press Enter to search