Il Memorial Gallini è lieto di raccontarvi dell’ennesimo talento della Serie A che noi abbiamo avuto la fortuna di vedere ancora giovanissimo.

Il Palermo ha fatto esordire tra i pali il 24enne Simone Colombi, che già l’anno scorso ha potuto assaggiare la Serie A facendo qualche presenza con il Cagliari. Noi già nel 2005 abbiamo avuto modo di apprezzare il talento del ragazzo bergamasco, in quanto portiere di una delle squadre più vincenti del nostro torneo: l’Atalanta.

Ormai non è di certo una novità vedere atleti che hanno giocato il Memorial Gallini per poi raggiungere la massima serie, ma ciò che rende speciale questo calciatore è che si va ad aggiungere ad una pregiata lista di portieri che l’Atalanta ha portato nei campi di Pordenone per la nostra manifestazione. Ricordiamo infatti tra gli altri Andrea Consigli, proprio avversario all’esordio in rosa-nero di Colombi, Vito Mannone che a breve distanza dal nostro torneo venne acquistato dall’Arsenal prima ancora di diventare maggiorenne, oppure Marco Sportiello, portiere al quale l’Atalanta ancora oggi affida la sua porta.
Insomma, l’Atalanta ci regala ogni anno prestazioni di non solo grandi corridori, come ad esempio Marco Motta, miglior giocatore del Memorial Gallini 2002, ma anche, o forse addirittura soprattutto, di eccellenti portieri.

Simone Colombi e i suoi compagni dell'Atalanta al Memorial Gallini 2005

In alto al centro, Simone Colombi con i suoi compagni dell’Atalanta partecipanti al Memorial Gallini 2005, vincitori anche del Campionato Nazionale Giovanissimi.

Contact Us

Don't hesitate to contact us for any enquiry.

Not readable? Change text. captcha txt

Start typing and press Enter to search